giovedì, gennaio 09, 2014

Happy New Year Everyone!~☆


-This post will be exclusively in Italian because it contains the events of the last two years of my life, too complicated and too long to be translated into English. Anyway thank you all for your support!♥-

1. Me and my bf at New Year's Eve Party
2-3.
Hatsuhinode 初日の出〜☆ Waraizome 笑い初め〜♡ First day of years with my love and our Daruma!! (✿◠‿◠) Ammirare la prima aurora e iniziare l'anno con un sorriso è simbolo di buon auspicio ♡

E rieccomi qua, dopo quasi due anni di lontananza.
Che fine ho fatto? Beh, ci sarebbero tanti avvenimenti molto importanti da dover raccontare; storie, rivelazioni, nuove esperienze, dispiaceri, viaggi, felicità...
Sono stati due anni molto importanti per me. Anni di cambiamento che hanno segnato l’inizio della mia metamorfosi interiore.
Sono stata male ed ho sofferto, tanto, per poi scoprire che non ne valeva la pena. Che la vita è un dono meraviglioso e non va sprecato per chi non ti apprezza. Ho imparato a rialzarmi, a gestire le mie emozioni (in realtà, ci sto ancora lavorando, non mi riesce ancora benissimo). Ho imparato che devo mettere sempre il mio bene al primo posto.  Ad apprezzare ogni singolo istante quotidiano di vita. Anche il più scontato.
Il cambiare di colore delle foglie, delle piccole ghiande sul sentiero di casa, le rose nel giardino della vicina, una tazza di thè caldo sul divano con la famiglia, il tramonto d’agosto, il saluto mattiniero di un arzillo vecchietto...
Affrontare tutto con il sorriso. Guardare il mondo da un’altra prospettiva.
Anche se il mondo è grigio, anche se mi riserva delle salite, non devo abbattermi perché c’è sempre un arcobaleno. Un sole dorato che risplende. 
 1-10 Shots of everyday life in these two years.

Sono stati anni di rinascita, di riscoperte.
Ho scoperto nuove amicizie, abbandonato delle altre che non meritavano quel nome.
Ho conosciuto persone che avrei fatto meglio a non conoscere (almeno non così in profondo) ma grazie alle quali ho scoperto molte cose e soprattutto individuato ciò a cui non aspiro diventare.
Ho rivalutato la mia meravigliosa famiglia, chiassosa, burrascosa, piena di urla e scontri ma sempre con tanti immediati chiarimenti e abbracci. "Parlare." La felicità consiste anche in questo.
Mi sono innamorata ancora e ancora del mio ragazzo. Ci siamo sostenuti e difesi a vicenda nelle difficoltà, insieme le stiamo superando e sappiamo che possiamo contare l'uno su l'altro in ogni momento, qualsiasi cosa accada. 

Non è vero che un rapporto di tanti anni è sempre lo stesso. Noi non smettiamo mai di scoprirci. Di fare progetti insieme. E ogni volta è sempre più stupenda. Diventa qualcosa di più profondo e in certi sguardi, in certi gesti e pensieri c'è una delicatezza e un'intimità che alle volte supera quella del semplice sesso.
"L'amore è qualcosa che si espande."

Sono maturata ed ho capito che sono capace di grandi, magnifiche cose. Sono una persona vera, forte e straordinaria, che come me ce ne sono realmente poche.
Ho capito chi sono le persone che mi amano sul serio, quelle per cui vale la pena vivere, struggersi e sedersi lì ad ascoltarle. Quelle che le chiami ad ogni ora e corrono da te mentre sei sul ciglio della strada a piangere. Quelle che ti sostengono, ma sempre con un tocco di coerenza per farti capire delicatamente se è tutto vero ciò che dici o se stai sbagliando. Quelle che farebbero di tutto pur di vederti sorridere. Quelle che ti accudiscono quotidianamente nel nido. Quelle che ti fanno promesse meravigliose e si impegnano costantemente per vederle realizzate insieme a te. Quelle che ti amano sempre e comunque. Che ti abbracciano sinceramente,  anche con gli occhi. Che dimostrano. Che non si aspettano di ricevere. Che sanno chi sei, quanto vali, ti accettano e non ti lasciano scappare.
A queste persone che si riconosceranno, che mi circondano nel quotidiano e che si possono contare su un palmo della mano io dico
 
GRAZIE
Grazie di esistere per me in ogni circostanza. 
Vi voglio bene. Davvero. 

E un grazie sincero anche alle cose materiali che mi hanno permesso di andare avanti quando tutto era buio.
La canzone “Sorridere sempre” di Renato Zero, il libro “Se sei triste guarda il cielo” di Shibata Toyo e “Il coperchio del mare” di Banana Yoshimoto, ai film d’animazione di Miyazaki, a Grey’s Anatomy e ad Una mamma per amica, ai video di Lindy Tsang, al mio meraviglioso Giappone, a “L’estate di Kikujiro” e “Okuribito”, ad alcune blogger, ai viaggi, alla Disney, ai pennelli, alla fotografia.
 Alle volte bastano delle piccole cose. Sembrerà sciocco, ma ognuna di queste cose per me ha rappresentato e rappresenta molto. Tutte celebrano la vita, i valori importanti, i colori, i profumi, le cose vere e belle in cui credere, il non desistere e combattere.
Sorridere sempre, vivere appieno e circondarsi di bei ricordi. Amare, sperare, sognare.
Alla nostra anima serve solo questo.  Perciò, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Please leave a message! (。・ω・。)ノ♡ I'll be happy to answer them soon!